Creatina per gli uomini?

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La creatina è un acido betametilguanidinoacetico, che è un composto chimico che svolge un ruolo chiave nella vita umana. E 'più spesso utilizzato da atleti o persone fisicamente attive per costruire più grandi muscoli, forza e resistenza. La creatina deve essere la base per costruire una figura atletica di uomini. Come dosare la creatina ed è sicuro per tutti?

La sostanza chimica chiamata creatina è diventata la preferita dagli atleti. La ricerca mostra che l'esercizio fisico intensivo aumenta il rilascio di ormoni anabolizzanti. Il consumo di carboidrati e proteine prima dell'esercizio fisico favorisce la sintesi proteica. Quindi il momento migliore per prendere creatina è subito dopo l'attività fisica. In questo caso, è possibile aumentare o mantenere il livello di creatina nei muscoli.

Creatina - in che forma prendere?

La creatina è diventata una sostanza chimica così popolare che ci sono almeno diverse forme di assorbimento sul mercato. E 'quasi diventato un integratore alimentare sotto forma di dolci, liquidi, gomme da masticare o compresse frizzanti. Pertanto, ci sono molte forme di integrazione di questa sostanza, ma ognuna di esse è caratterizzata da biodisponibilità ed efficacia comparabili. Di norma, i clienti sono guidati dalla comodità d'uso, specialmente nel caso di dolci o gomme da masticare. Lo svantaggio principale è il prezzo più alto rispetto al monoidrato. E' molto importante acquistare creatina solo da fornitori affidabili dove questi prodotti sono stati testati e testati. Non ci sono controindicazioni per l'integrazione quotidiana di creatina.

Creatina - causa effetti collaterali?

L'effetto collaterale della creatina è considerato un significativo aumento di peso. Quasi ogni atleta aspira a questo effetto e la creatina dovrebbe aiutarlo. Altri effetti collaterali più gravi sono stati principalmente problemi di stomaco, spasmi muscolari incontrollati, disidratazione, aumento della suscettibilità al sovraccarico o allo sforzo muscolare. C'era anche la preoccupazione che la creatina non influenzi la funzione renale, ma non sono stati documentati potenziali effetti collaterali.

Alcuni gruppi di ricerca hanno concluso che un'integrazione eccessiva di creatina può portare ad un aumento della probabilità di sviluppare malattie cardiache coronariche. Alcune persone possono lamentarsi degli effetti collaterali, ma questi sono piuttosto pochi.

Tuttavia, alcuni studi indicano che la supplementazione giornaliera di creatina influisce sul livello di libido negli uomini. La creatina può anche indebolire le erezioni e causare altri problemi sessuali. Se si verificano effetti collaterali durante l'integrazione, l'assunzione di questa sostanza deve essere interrotta immediatamente.