Come mangiare per perdere peso? Consulenza testata

Udostępnij

Molto è già stato scritto su diete, perdita di peso, dieta equilibrata e fabbisogno giornaliero di chilocalorie, ma c'è ancora poca menzione di come mangiare per perdere peso. Questo non è meno importante di quello che mangiamo o evitiamo nella nostra dieta quotidiana, invece di cercare un altro piano nutrizionale perfetto consigliato da atleti, attrici e fate televisive allo stesso tempo!

Anche gli spuntini e le bevande fanno parte della nostra dieta quotidiana, ma il più delle volte ce ne dimentichiamo. Caffè con latte, tè con zucchero e limone o un bicchiere di vino a cena..... Sì, tutto questo si aggiunge a delle kilocalorie. Quindi mangiare con attenzione, contando e pianificando non solo i pasti principali, ma anche spuntini e bevande. È meglio sostituire le barrette caloriche e gli snack salati con frullati di frutta o qualche noce. L'acqua è il miglior sostituto per bevande zuccherate e gassate e tè colorati artificialmente. Limitare o rimuovere completamente l'alcool dalla vostra dieta. Una dieta sana ed equilibrata, pasti a base di ingredienti biologici, pasti regolari e anche spuntini pianificati e sani non saranno utili se non si riduce l'alcol nella propria dieta.

Come mangiare per perdere peso - regolarmente e con la testa!

Per anni si è ripetuto come un mantra che si dovrebbe mangiare 5 pasti al giorno. Tuttavia, questa non è una regola d'oro che si applica a tutti! Ci sono persone che hanno bisogno di 4 pasti, ma ci sono anche persone che si alzano presto la mattina, lavorano fisicamente e hanno bisogno di ben 6 pasti. Ecco perché un approccio individuale e ragionevole alla dieta è così importante. Non credere ciecamente nelle storie di colleghi di lavoro o di dietetica meraviglia con giornali coloratissimi! Dovete avvicinarvi alla dieta con la testa, analizzare attentamente le vostre esigenze, abitudini e.... preferenze!

Non importa quanti pasti avete bisogno o avete in programma di mangiare ogni giorno, vale la pena di prendersi cura della loro regolarità. Soprattutto all'inizio del percorso verso un'alimentazione sana! L'attenzione costante all'ora dei pasti vi permetterà di abituarvi alla giusta dimensione della porzione. E 'meglio mangiare ogni poche ore, in modo da non permettere la sensazione di fame. Vale la pena pianificare l'ora di mangiare ogni 3-4 ore.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai pasti dopo l'allenamento. Dovrebbero essere sani ed equilibrati. Dimenticate di "ricompensare" il vostro sforzo con pizza o dolci. Pasta con salsa di pollo e pomodoro o riso con verdure, tacchino ed erbe aromatiche..... Sembra delizioso, vero? Sicuramente un pasto così sano ed equilibrato farà di più di patatine fritte e hamburger.

Cosa mangiare per perdere peso a casa?

A volte è divertente uscire in città, mangiare qualcosa nel tuo posto preferito e incontrare amici. Tuttavia, mangiare a casa ha un impatto maggiore su ciò che si mangia e su come si mangia. Anche i ristoranti sani che servono il potere calorico di piatti e dessert non sempre servono ciò che c'è nel menu. Pertanto, è meglio passare un po' di tempo a preparare un pasto a casa. Dimenticate i semilavorati e i piatti pronti per il riscaldamento! Contengono conservanti, sono dolcificati e consumati in fretta e fretta vi farà sentire senza sazietà e vorrete mangiare di più.

Ricordati anche di bere acqua. Bere acqua tutto il giorno con piccoli sorsi velocizza il metabolismo, idrata il corpo e ti fa sentire meno affamato!