Radice o incisione? Sedano per migliorare la libido

Udostępnij

Il sedano è uno degli afrodisiaci naturali più sottovalutati! È una ricca fonte di magnesio, potassio, zinco, fosforo e calcio. Il sedano staminale è una specie di bomba vitaminica! Ogni giorno dimentichiamo l'importanza di una corretta alimentazione per gli uomini con problemi di potenza. Sottovalutiamo frutta e verdura, ci dimentichiamo del movimento, beviamo alcolici, e la sera siamo sorpresi..... Prima di andare in farmacia per gli integratori da banco o di sottoporsi a visite mediche, provate a cambiare le vostre abitudini. Iniziate sgranocchiare il sedano invece di un bar o di uno spuntino salato. Includi il sedano radice nel tuo menu giornaliero - anche se ha un aspetto meno attraente, è anche ricco di sostanze nutritive. Scopri come funziona il sedano per migliorare la tua libido.

Zinco, selenio e vitamine, ecco perché il sedano è il migliore per migliorare la libido.

Inoltre, lo zinco partecipa attivamente a molti processi che si svolgono nel corpo umano. È un microelemento essenziale per la guarigione delle ferite, la secrezione di insulina e la concentrazione di colesterolo. Inoltre, colpisce il sistema immunitario, il sistema circolatorio, la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la mineralizzazione. Niente di più che mangiare sedano e godere dei benefici dello zinco!

Dovremmo anche ricordare due elementi necessari per combattere l'impotenza. Si tratta di zinco e selenio. Lo zinco è molto buono per le persone che lottano con problemi di potenza! È questo elemento che è responsabile della produzione di sperma.

Il secondo elemento importante nei problemi di libido è il selenio. Troverete questo micronutriente nel sedano radice. Anche se non ce n'è molto, l'inserimento di questa verdura nel menu regolare si tradurrà certamente in un umore migliore, anche a letto. Il selenio è responsabile del corretto funzionamento dei testicoli e ha un effetto positivo sulla qualità dello sperma. Il selenio ha anche un ottimo effetto sulla tiroide, sul sistema immunitario, sul sistema enzimatico e protegge i globuli rossi dall'ossidazione, cioè rallenta il processo di invecchiamento. Anche se non ci si lamenta di problemi di potenza, vale la pena di mangiare sedano ogni paio di giorni.

Le vitamine antiossidanti A, E e C contenute nel sedano influiranno significativamente sulla vostra salute! Vale la pena notare che il sedano ha il doppio di vitamina C rispetto al sedano. Tuttavia, entrambe le varietà di questo ortaggio hanno un alto valore nutrizionale.

La ricetta del successo: sedano, noci, un po' di movimento

La dieta concentrata sulla lotta contro l'impotenza dovrebbe essere arricchita anche con noci. Insieme al sedano, è un'ottima combinazione, che assicura il ritorno alla vecchia forma fisica. Sono anche una ricca fonte di selenio e zinco. Le noci del Brasile sono particolarmente utili a questo proposito, in quanto miglioreranno la produzione e il metabolismo del testosterone.

E allora? Dopo il lavoro, fare una passeggiata, correre o andare in bicicletta e percorrere qualche chilometro. Un'insalata leggera ma rinforzante e nutriente con sedano e noci per cena, un bicchiere di vino rosso per rilassarsi? È una ricetta semplice per il successo!