Company Logo

Approvato il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile

L’amministrazione comunale di Domodossola, durante la seduta del Consiglio comunale, del 28 novembre 2013, ha approvato il Piano d'Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), con il quale la Città di Domodossola si sta incamminando verso l’obiettivo di riduzione di almeno il 20% delle emissioni di gas serra entro il 2020.

L’approvazione del PAES è il primo e più importante impegno conseguente all’adesione del Comune di Domodossola all’iniziativa della Commissione Europea nota come Patto dei Sindaci.

Il Piano d’Azione è costituito da un inventariobasedelle emissioni (BEI) e da un insieme di azioni per la loro riduzione.  

Soddisfazione da parte dell'Assessore all'Ambiente, Salvo iacopino: <<Abbiamo quantificato le emissioni di CO2  emesse in seguito al consumo di energia nel territorio del Comune di Domodossola, dopodiché l’analisi dell’inventario ci ha permesso di identificare i settori prioritari per il raggiungimento degli obiettivi di riduzione della CO2 e ci ha consentito di programmare un insieme di azioni volte a tale fine. 



Per scaricare il Documento (PAES), fai click sul titolo dell'articolo. 

 

Allegati:
Scarica questo file (PAES_Domodossola_2013 (ns).pdf)PAES del Comune di Domodossola[Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile]2876 Kb

Live WebCam

 

Domodossola Live WebCam

 

Comune di Domodossola
 

 

 
SF Piemonte

 

Culture della Sostenibiltà

 

 
 

 

Centro del Sole



Powered by Joomla!®. Designed by: joomla templates free best actors Valid XHTML and CSS.