Effetti negativi del sovrappeso sulla libido

Udostępnij

Qualcun altro dubita dell'influenza negativa del sovrappeso sulla libido? Sì, il sovrappeso influisce sia sul tuo corpo - comprese le tue prestazioni sessuali - che sulla tua auto-accettazione. I chili in più eliminano il desiderio di fare sesso con entrambi i sessi. L'obesità porta a molte malattie come il diabete e l'ipertensione, che possono anche lasciare il segno sulla potenza.

Le donne in sovrappeso spesso lamentano secchezza vaginale o dolore durante il rapporto sessuale. È difficile parlare della gioia del rapporto sessuale o dell'alta libido se l'atto sessuale è associato al dolore e al disagio, vero? A sua volta gli uomini con peso corporeo molto più alto hanno problemi di erezione.

Complessi, mancanza di autoaccettazione o disagio psicologico accompagnano le persone in sovrappeso per tutto il tempo. Purtroppo, questi problemi ti portano anche in camera da letto! Se l'intera giornata è piena di malizia, bullismo e commenti maliziosi, allora è impossibile aspettarsi che l'appetito per il sesso e l'atmosfera romantica apparirà improvvisamente la sera, quando una delle parti è pronta.

Non solo ipertensione e diabete, l'influenza negativa del sovrappeso sulla libido.

Le persone che lottano con il sovrappeso spesso devono affrontare anche la lentezza, la condizione più debole, e la mancanza di energia..... Anche se sembra un po 'banale, vale la pena ricordare che tali sintomi possono infastidire per mesi, che colpisce anche l'umore e l'autostima della persona in sovrappeso.

Il disturbo più grave derivante dall'eccesso di peso è un disturbo dell'equilibrio ormonale. Per entrambi i sessi, gli ormoni giocano un ruolo chiave nei rapporti sessuali. Il livello di ormoni - principalmente testosterone - determina anche la sensazione di attrazione sessuale e il desiderio. L'obesità, tuttavia, riduce significativamente i livelli di testosterone nel corpo, portando a problemi di libido.

L'ipertensione arteriosa causata dal sovrappeso ci rende stanchi più velocemente, nervosi e scomodi. Ci sentiamo male nella nostra pelle, siamo spesso troppo caldi..... Tutti questi fattori influenzano entrambi i sessi e riducono significativamente la nostra disponibilità a fare sesso. Ecco perché vale la pena iniziare a combattere il sovrappeso! Per te stesso e per il tuo partner, che potrebbe sentirsi trascurato dai nostri problemi di potenza. Ma non dimentichiamoci di parlare e ammettere onestamente quello che sentiamo - questo è il primo passo per superare la mancanza di accettazione del nostro corpo, che riduce così tanto il nostro appetito per la convivenza.

Il sovrappeso influisce anche sull'erezione. E 'molto più difficile per gli uomini con peso in eccesso per ottenere e poi mantenere l'erezione. Ciò è principalmente una conseguenza di disturbi ormonali, ma anche le malattie dell'obesità come il diabete, l'aterosclerosi, l'ipertensione, i disturbi del metabolismo lipidico hanno un effetto negativo sull'erezione.

Sovrappeso nelle donne e l'appetito per il sesso

Sovrappeso tra le donne porta spesso ad una diminuzione dei livelli di estrogeni nel corpo. Gli estrogeni nelle donne obese si trasformano in testosterone, il cui eccesso porta ad una serie di malattie, comprese quelle legate alla fertilità. Gli estrogeni sono ormoni sessuali necessari per il corretto funzionamento del corpo, è necessario non meno del testosterone per mantenere l'appetito delle signore per il sesso. L'aumento dei livelli di testosterone provoca un eccesso di capelli e acne, che peggiorano l'umore e abbassano l'autostima della donna. È difficile aspettarsi un aumento della libido dal proprio partner!