4 prodotti che uccidono il testosterone

Udostępnij

Il testosterone è un ormone associato alla forza e alla mascolinità. Una quantità insufficiente di esso può disturbare in modo significativo l'equilibrio naturale del corpo. Il testosterone è uno steroide maschile di base che appartiene al gruppo degli androgeni, cioè i composti responsabili delle caratteristiche sessuali primarie e secondarie.

Qual è il ruolo del testosterone?

Il ruolo del testosterone nel corpo maschile è cruciale. Poiché è maschile, il suo disturbo può portare a gravi complicazioni. Il testosterone è responsabile, tra l'altro, della riduzione del colore della voce, dei peli pubici e dei peli del viso durante la pubertà, dell'ingrandimento e sviluppo del pene e dei testicoli, dell'aumento della massa muscolare, dello sviluppo e del rafforzamento delle ossa, della produzione di sperma e del mantenimento di un corretto impulso sessuale.

Questo ormone maschile più importante è responsabile del mantenimento di una massa muscolare e di una densità muscolare adeguata. Bassi livelli di testosterone abbassano i livelli di libido, inoltre, la silhouette diventa meno maschile e comincia ad assumere forme femminili. I disturbi del testosterone influenzano anche il tuo umore. Gli uomini soffrono di stanchezza costante, a volte questi disturbi si trasformano in depressione.

Ci sono molti prodotti che contribuiscono al peggioramento dell'economia ormonale. È interessante notare che il gruppo di tali prodotti comprende non solo stimolanti, ma anche prodotti di uso quotidiano.

Cosa uccide il testosterone?

  • L'alcol è il principale alleato della bassa libido. Il consumo eccessivo di alcol non solo contribuisce a ridurre il desiderio sessuale, ma anche la psiche, che è fortemente disturbata e soggetta a molte disfunzioni. Numerosi studi hanno dimostrato l'influenza negativa dell'etanolo sulla produzione dell'ormone maschile. Anche il consumo quotidiano di una piccola quantità di alcolici può ridurre drasticamente i livelli di testosterone.
  • Zucchero - non solo è dannoso per mantenere una bocca sana o un peso adeguato. E' in grado di abbassare efficacemente i livelli di testosterone. Studi condotti su uomini che consumano regolarmente dosi di zucchero al giorno hanno indicato una riduzione del testosterone di almeno il 25%. C'è un motivo per cui lo zucchero si chiama morte bianca.
  • Fave di soia - si ritiene che il consumo regolare di soia causi un'alta concentrazione di etanolo nell'intestino. Nonostante i molti effetti positivi di questo composto, non è particolarmente benefico per gli uomini, perché abbassa i livelli di testosterone.
  • Alimenti trasformati - il gruppo più preciso di prodotti che incidono sulla salute umana. Sono dannosi non solo per gli uomini con disturbi di impotenza. Gli alimenti trasformati sono principalmente zucchero e carboidrati raffinati. Essi causano, tra l'altro, ostruzione dei vasi sanguigni, aumento di peso, diminuzione dell'umore e della concentrazione. Gli alimenti trasformati riducono i livelli di libido non solo negli uomini ma anche nelle donne.